25/05/07

e tu hai paura?


e tu hai paura?


quali sono i pensieri che ti tormentano?



quali sono le tue paranoie?


racconta.

9 commenti:

Marco tartaruga ha detto...

Le mie paure sono tante...essere in uno stato dittatore, essere schiavo di qualcuno, perdere ogni diritto umano, perdere ogni diritto morale, diventare un essere crudele...
essere solitario e ... basta credo...

il Bruco ha detto...

io ho paura dell'esame di antenne che ho tra 20 giorni!
...vado a studiare và!

simone

Anonimo ha detto...

io ho paura del "sempre"
mi fa un paura tremenda, appena penso che esiste mi inflescio!!!!
vi spiego:
partendo dal presupposto che io vivo tantissimo, c'è, secondo me io vivo veramente troppo, no lo so è una cosa strana...comunque io non posso pensare di morire, di spegnermi e di non vivere più, e mi immagino nella tomba mangiata dai vermetti mentre aspetto che finisca il sempre.
ma il sempre non finisce.
...paura, eh?

Giorgia

Anonimo ha detto...

Io ho paura del giudizio degli altri... ora un po' meno, ma prima molto di più... comunque mi ci tormento abbastanza (fonte primaria delle seghe mentali che vado facendomi).

Altra paura, che qualcuno mi sgridi pesantemente, con urla, minacce e quant'altro, quando faccio qualcosa... colpa di mia madre o che so io (tutto è potenzialmente colpa di mia madre!).

Paura di provarci con le ragazze, paure ad affrontare gli esami, un po' paura del buio, della morte, dell'eternità (come dice giorgia), paura di essere dimenticato, paura della solitudine, paura dell'ignoto (che riassume qualcosa detto sopra), paura degli spazi troppo grandi, ma troppo troppo grandi.. e paura di dire qualcosa che offenda l'altro, che magari si mette pure a pinagere e poi... via ai sensi di colpa.

Va be', non lo sapevo nemmeno io di avere tante paure.. 'sto post mi ci ha fatto pensare.
E' bastato ripercorrere tutti i momenti in cui ho sentito l'angoscia e quello strano soffocamento prima dello svenimento.. eh eh.

Grande post...

p.s.: appena posso vado a fare qualche centinaio di sedute da un piscologo o simili.. o da un prete!

Anonimo ha detto...

ho paura di Alessio!!!!

...secondo me sei un serial killer
Giorgia

Anonimo ha detto...

alesiso vuoi un consiglio? lascia perde lo psicologo che molta gente si è finita di rovinare andandoci..io ne conosco molti..
ognuno di noi deve essere il proprio psicologo secondo me. nn trovate ci sia qualcosa di logico in questo?
io mi sento psicologo a volte con me stesso...cerco di capirmi e credete che a volte si impazzisce nel cercare di capire se stessi...ecco una delle mie paure: non riuscire a capire me stesso. ma ce ne sono altre che vengono fuori ogni giorno...cose che mai avrei pensato.
ciao

Anonimo ha detto...

Certo lo psicologo non è la soluzione al male... ma può essere un aiuto!
Si capisce la causa del problema e si prova a risolvere... un po' soli e un alto po' con lui.

Conoscersi credo sia abbastanza impossibile, in ogni caso estremamente difficile; però imparare dagli errori è alla portata di tutti... quindi basta giocare sull'esperienza per trarne insegnamento e quindi migliorarsi.

Grazie comunque del consiglio..
Se andassi dallo psicologo lo farei con curiosità per me, per la scienza e anche per cattiveria: capire dove finisce la scienza e inizia la probabilità... va be'.

Di contro, il coraggio non è non aver paura; non averne è incoscienza (falcone) o temerarietà. Coraggio è razionalizzare la paura e affrontare il "pericolo". Spero di ricordarmene nel momento del bisogno.

Marco tartaruga ha detto...

io ho imparato ad non avere paura di essere quel che sono.
Adesso combatto se qualcuno vuole distruggermi moralmente.
Le mie idee mi stanno dando forza nel vivere

Il Grande Rabino ha detto...

la mie paure...
iniziando con paure piu` stupide... sono la paure (piu` che altro fobia) degli insetti... un po` del buio direi ed una riccorente e` quella di schiantarsi con l`aereo al mio ritorno dagli USA.

Ho sempre avuto paura di non essere accettato, di non essere l`amico, di essere odiato... ma ora non so, non me ne frega piu` di tanto, sono un po` diventato egoista e non penso sia del tutto un male.

Penso che alla fine la mia piu` grande paura e` quella di ritrovarmi vecchio senza aver compiuto lo scopo della mia vita, guardarmi indietro e dire se avessi... se fossi stato...

per questo sto lavorando al meglio per diventare cio` che voglio senza rimorsi.